venerdì 4 aprile 2008

Zecche

Oggi l'hanno chiusa per disinfestazione 'a causa di una zecca'.
Un minuscolo esserino di pochi millimetri ha consentito a centinaia di studenti di rimanere a casa, guarda caso un venerdì che sta così vicino al sabato da avere già il sapore di un weekend lungo.
La notizia mi è stata data da due diverse fonti scolastiche, a spasso tra bancarelle e cassonetti per chiusura dell'istituto in questione,
che sarebbe lo stesso dove l'anno scorso ho fatto una supplenza sinteticamente inquadrabile in un solo nome: Scuolatraz.
Ma cos'è successo esattamente?

La prima fonte parla di una zecca di cane azzeccatasi su uno studente, la seconda di 'ragnetto' che dalle mie parti corrisponderebbe alla classica zecca carsica da risveglio primaverile.
Ti immagini chiamare uno speciale reparto di disinfestazione per tutto l'altopiano carsico? Eppure io me lo vedo il prototipo dello studente scansafatiche se non attaccabrighe che convince la madre a gridare all'allarme per l'inzecchificazione subita tra le mura scolastiche.

L'anno scorso i topi e i vermi, quest'anno le zecche.
La scuola appartiene di diritto al regno animale.
Attendo presto una puntata di Quark sul tema.

PS: la scuola in questione oggi recava gloriosamente sul portone il cartello UNI-ISO 2000 e acchiappalo: il bollino blu della certificazione di qualità che le consente di impartire corsi di formazione, non è specificato se con o senza zecche di torno

Nessun commento: