venerdì 2 dicembre 2005

APC Amore Platonico Cercasi
Può essere che domenica notte ‘Le cosmeticomiche’ si trasferiscano alla radio, per parlare di amore platonico. Si tratta di un evento di una certa rilevanza, soprattutto alla luce del fatto che attualmente le cosmetic. non saprebbero che dire sull’argomento. Amore platonico è quello senza sesso, praticato nei monasteri, si dice in un sito Internet che discetta di amore e dintorni. Ecco, questo potrebbe offrire lo spunto per una bella lettura integrale dell’Autobiografia di S.Teresa d’Avila, esperta di rapimenti mistici ed estasi. Dite che nel cuore della notte qualcuno potrebbe essere interessato all’argomento? Sento un coro si sì convinti, grazie. In alternativa, proporrei:
1) Lev Tolstoj, 'Sonata a Kreutzer' e apologia dell’astinenza dai rapporti sessuali. Voglio dire, è comunque un russo, uno scrittorone, uno tosto, e non un prete o il cardinale Ruini a dirlo.
2) Lettura integrale in greco (antico) dei dialoghi platonici incentrati sull’amore: Simposio e Fedro
3) Sproloquio a ruota libera sugli amori platonici che ci circondano, e dialogo socratico a tema: credi tu forse, ascoltatore, che l’amore platonico esista? Cosa te lo fa credere, o ascoltatore? Non ti pare, o ascoltatore, che oggi nessuno sia più in grado di amare platonicamente?
4) Intervista alla moglie di Alberoni: signora, suo marito è un esperto d’amore, platonicamente come fa a sopportarlo al suo fianco?

2 commenti:

utente anonimo ha detto...

In verità da molti mesi sono sul platonico senza amore...e basta...Porcaccia eva!
Saluti

casomy ha detto...

In bugia da pochi anni ho dell'aristotelico con sesso... e ancora... santissimo adamo!
Insulti