mercoledì 18 gennaio 2006

Umidificatori di pavimenti
Credo che gli oggetti abbiano una loro vocazione interiore. Come le persone e le città. Se sei una città triste e deprimente, per esempio, potranno anche dirti che sei la città più vivibile d’Italia, ma niente scalfirà nel profondo la tua vera anima (provare per credere: siete mai stati a Trieste, la città più vivibile d’Italia secondo IlSole24ore? E siete riusciti a rimanere di buon umore per più di mezz’ora? Complimenti!). Così l’aggeggino che uno appende al termosifone riempiendolo di tanta acqua, per far sì che l’aria non si secchi troppo. Anche lui, l'umidificatore di aria, ha una sua vocazione. Una sua vocazione ad essere qualcosa e a fare qualcosa di specifico.
Il mio nuovo umidificatore, dono gentile di un amico che ha lo stesso aggettivo, ha preso alla lettera la sua funzione. E sta iniziando a spargere acqua non nell'aria ma sul pavimento. Spiegazione ragionevole: anche lui ha iniziato a guardare il mondo alla rovescia. Anche questa è una vocazione ragionevole, vero?

4 commenti:

F4Bi4No ha detto...

Ovvero: la storia di come si inumidiscono (im)pavi(de)menti.

Con parole e giochi di parole. I tuoi, però. Ehi, tu, voce della notte, dico a te, eh?! Sei tu che ci tieni compagnia, bagnandoci il cervello di fantasia.. merci beaucoup, mademoiselle.

E dillo di venire sulle cosmeticomiche!!

utente anonimo ha detto...

1. cerca il foro stenopeico presente nell'oggetto in questione
2. mastica una gomma, tipo 'big babol', colore rosa, fino a realizzare i primi due palloncini
3. apponi con il dito il masticato sul foro dal lato interno dell'umidificatore che tornerà ad operare esclusivamente per l'atmosfera
4. considera che le stelle alpine sono un hapax in strumenti di questo genere

lucicosmo ha detto...

E' il foro stenocoso che non riesco ad individuare. Per il resto, è un'ora che mastico big-babol e faccio un sacco di bolle. Ma le stelle alpine che c'entrano?

bigsoul ha detto...

lucia, non essere così cattiva con la città dove sei cresciuta... dopotutto hai vissuto anche cose belle là... amicizie comprese... o no?