giovedì 2 febbraio 2006

O il Borsino o la vita
Meno male che si chiama 'Borsino immobiliare'.
I prezzi delle case nel
centro di Roma si aggirano attorno ai 6000 euro al metro quadro, dice Confedilizia nella pubblicazione 'Un anno di quotazioni del Borsino immobiliare'. Il mio bagno, dunque, vale da solo 24 mila euro: 48 milioni di lire. Ed è un vero loculo. E in più io vivo in affitto. E convidido pure l'appartamento. Ma non mi lamento, sono diventata un'esperta appassionata di precarietà. La vivo e la  sostengo perché, paradossalmente, mi ha allargato gli orizzonti: invece che vivere da sola strangolata dai miei o dai borsini immobiliari, condivido spese, risvegli, carta igienica e molte idee con tre coinquilini. Non sono sempre rose e fiori, ma per questo in fondo esistono i deodoranti. Umanamente assicuro  convenienza.  L'appunto economico solo per monetizzare e valorizzare il luogo dove ho preso la craniata di qualche notte fa.

O voi dell'Istat: oltre a cambiare ogni anno paniere, per la gioia dei giornalisti di costume che ilareggiano (esiste il verbo? Lo inventiamo) attorno a giarrettiere out e montasio in, quando lo introdurrete un calmiere dei prezzi che qua stiamo tutti impazzendo?
Sentite grazie.

Nessun commento: