mercoledì 15 marzo 2006

(il post precedente mi faceva senso e l'ho eliminato)
Dedicato a tutti quelli che non sono capaci di scegliere
"La più bella vita possibile mi è parsa sempre quella in cui tutto è determinato sia da circostanza costrittive sia da precisi impulsi,
e dove non vi è mai posto per alcuna scelta"
(Simone Weil, 'Attesa di Dio'; Simone è stata filosofa, insegnante, operaia tra gli operai nelle fabbriche francesi degli anni Trenta, sul fronte durante la guerra di Spagna. E' morta nel 1943 a 34 anni)
La torta di mele che ho fatto ieri mi pare che obbedisca esattamente a questi criteri:
il forno andava a 190° e non c'era verso di fermarlo,
la torta lievitava tracimando dal tegame e non c'era verso di fermarla,
però l'impulso di cucinare era talmente forte che
alla fine il risultato è stato una splendida opera di pop-art
niente male da azzannare a colazione.

Nessun commento: