martedì 10 ottobre 2006

E quando lo trovi il marito?

Non spenderò più di 10 minuti del mio tempo per argomentare sul tema però questa cosa devo segnarla. Perché potrebbe aprire un ampio dibattito.
Dice il portiere (quello che "colonizza i pianeti", vedi sotto): "Eqqquando lo trovi il marito? Sei troppo agggitata!".
Allora mettiamoci d'accordo, uomini. La donna dei vostri sogni deve non solo essere bella e generosa sessualmente ma anche:
- mantenere la calma dopo aver trascorso un'intera giornata a cercare di capire come funziona la stramaledetta connessione ADSL di Libero ascoltando i pareri di informatici, portieri, tecnici telefonici, operatori di call-center, parenti, coinquiline ed amici
- non essere mai attraversata da un filo d'ansia, anche quando tutto attorno a lei è altamente precario e la solitudine amplifica tale precarietà, trasformando la sua esistenza in un vero "rischio sociale" ("La donna sola è un rischio sociale" è il titolo di un pamphlet francese di cui conosco per ora solo il titolo; interessante già di per sè)
- sorridere sempre e comunque, perché la donna triste e problematica non fa bene all'umore maschile
Se è davvero così, sento di non avere davvero i prerequisiti di base e ci metto definitivamente una pietra sopra.
Parentesi: anche il portiere è single e allora come la mettiamo?

6 commenti:

utente anonimo ha detto...

E' per qualche legge astrofisica che un marito spazza via le ansie femminili? I casi sono due: o cercava di proporsi, o non ci capisce un'Ach.

Bye.
Taxi driver

Dichtung ha detto...

La prima interpretazione di Taxi driver è corretta, purchè il portiere non appartenga alla scuola di pensiero secondo la quale l'unico vero essenziale imprescindibile inderogabile requisito (da te omesso ad arte?) reciterebbe: "Sotto la quarta non può essere vero amore".

lucicosmo ha detto...

A questo punto sono stracuriosa di sapere se Dichtung ha ancora quel bel fidanzato dall'aria mediorientale che ricordo.
E poi sì, via, il portiere in fondo cerca di proporsi ma in fondo non è convinto neanche lui e allora si trincera dietro a questa stupida storia che le donne un po' agitose sono inadatte alla vita di coppia. Boh?

Dichtung ha detto...

La risposta alla tua curiosità sta tutta nel verso di Noventa in "Traslocandum est".

lucicosmo ha detto...

Dunque 'nostalgia' ti ha mosso? Urge scambio di mail privata.

Dichtung ha detto...

Te la mando via mail di Splinder.