martedì 21 novembre 2006

Il miracolo di Forrest

Poi uno dice che non ci crede nei miracoli.
Solo oggi potrei citare 3 casi dimostrativi a favore dell'ipotesi dell'esistenza di fenomeni para-normali in una quotidiana ed ordinaria giornata di lavoro.

1. Di fronte a 'Forrest Gump' (2 ore e 10 di proiezione, con inizio alle 8.30 del mattino) la classe più 'bulla' della scuola si acquieta e segue con partecipazione la vicenda del film. Commovente, a tratti comico, e altamente miracoloso.

2. Nella stanza della vicepreside crolla una parte del lampadario e, per un pelo, non si abbatte esattamente sulla testa della signora. Qui bisogna scegliere se interpretare come miracolo/segno premonitore dall'alto il crollo del lampadario o il fatto che la vicepreside sia stata risparmiata dal botto.

3. Due studenti buttati fuori dalla classe per un'ora perché casinari chiedono di poter entrare a sedersi in aula insegnanti e intavolano con i presenti (la scrivente più collega) un'inaspettata chiacchierata su vita, morte & miracoli della vita.

                                                                                      it's a a kind of magic

3 commenti:

Dichtung ha detto...

Sono naturalmente portata a solidarizzare con gli studenti, per cui tenderei ad interpretare il secondo episodio come un miracolo mancato.

F4Bi4No ha detto...

Corri Lucì, corri. Che il paranormale finisce per essere parastatale.





Mica lo so se ho capito quello che volevo dì..

lucicosmo ha detto...

E dove devo da core?