venerdì 20 aprile 2007

Buone notizie

Questa storia che la 
C
hiesa abolisce il Limbo mi sembra davvero una buona notizia.
E' come se qualcuno, d'ufficio, eliminasse tutte le situazioni limbistiche della vita.
Come se qualcuno, d'ufficio, ti sollevasse da tutti i limbi dell'esistenza dove ti sei un po' impigliato e un po' sospeso.
La Chiesa abolisce il Limbo.
E vai che da domani finalmente inizia un tempo nuovo di chiare collocazioni nella società, di certezze definite e steccati di contenimento.
Oddìo, soffro già di claustrofobia. 
(parte in sottofondo 'LimboRock')

5 commenti:

Dichtung ha detto...

Sistema il link, non funziona. Danke.

Dichtung ha detto...

Anche perchè il limbo mi ha sempre affascinato. Io era tra color che son sospesi... che fine farà Virgilio?

lucicosmo ha detto...

Ho cercato di sistemarlo in mille modi ma niet. L'unica è cliccare sulla 'C' di Chiesa, e così funzica. E' la longa manus di Ratzinger...

utente anonimo ha detto...

Che palle queste semplificazioni! la chiesa non ha affatto abolito il limbo per la semplice questione che il limbo non è mai stato dogma di fede, ma solo un'ipotesi teologica, di cui si è ora tornati a parlare annunciando che si può (sempre teologicamente) sperare che non esista! leggersi il documento relativo prima di parlare, please!

lucicosmo ha detto...

Gentile anonimo, hai forse il link del documento da leggere? Ho fatto ricerca su Internet ma non riesco a raggiungerlo. Quanto alle semplificazioni, ho usato quella comparsa nei titoli di tutte le agenzie, Reuters in testa: "Chiesa abolisce il Limbo". Solo lo spunto per aprirsi ad una considerazione più ampia e precaria.