martedì 17 febbraio 2009

Sanremo 2009

Qui si fa la rivoluzione
non si compra e non si lucra
si va in autobus o a piedi
cala il Pil ma io son Bil!

Qui si fa la rivoluzione
vita in comune solo una stanza
via la tristezza son sempre in vacanza
cala il Pil ma io son Tril!

Qui si fa la rivoluzione
niente è mio solo mio
tutto è nostro,
sono un mostro?

Qui si fa la rivoluzione
non investo sul mattone
ma sul mio capoccione
cala il Pil ma io son Fril!

Qui si fa la rivoluzione
viva la partecipazione
abbasso l'isolamentazione
cala il Pil ma io son Arzil!

Cari politici ed economisti
di chiare fame,
abbiamo fame non solo di banane,
chiediamo cultura, onestà, responsabilità,
e un po' di sana allegrità.

Cala il Pil
come il cala il sole.

Il tramonto è romantico.

(inedito sanremese dal titolo 'Il tramonto è romantico', composto dal GRAP: Gruppo di Resistenza contro l'Aumento del Pil per forza di cose)

Nessun commento: