domenica 19 novembre 2006

Harmony

Perdere il ponticello sul Tevere.
Sarebbe come perdere la testa sulla
'Barca dei folli', che sta solcando l'Atlantico con una piccola rappresentanza di disagio mentale italiano a bordo (lo so lo so, i migliori sono fuori).
Eppure mi è successo così.
Gli occhiali che ho disconosciuto qualche giorno fa
hanno sentito  il mio grido e si stanno smembrando di loro iniziativa.

Oggi il ponticello: prima caduto nel lavandino mentre lavavo le lenti,
Poi rimasto appiccicato sul naso solo lui (ma guarda che ha un bel piglio da protagonista, 'sto ponticello; quasi come la sua proprietaria), ed infine semidisperso tra le foglie secche sull'isola Tiberina, oggi risplendente di un meraviglioso sole romano autunnale.


Ripristinati i pezzi, ho contemplato il ponte spezzato davanti all'isola.
E mi sono sentita in armonia con l'universo.

Nessun commento: