lunedì 6 novembre 2006

Love is in the air

Ci sono giorni in cui ti svegli e respiri aria di libertà.
Come oggi, che nell'ultima parte di sonno ho sognato di abbracciare un uomo che mi diceva 'Ciao amore', e mi sono svegliata con la coinquilina imbufalita perché avevo lasciato la finestra della cucina aperta questa notte. Io sognavo ancora l'amore e non avevo gli occhi aperti, e in bagno non c'era carta igienica ed è già due volte che la ricompro sempre io, così dico alla coinquilina se 'sta volta la può comprare lei, e quella ancora più imbufalita perché pare che le cose le faccio giuste sempre io (io che scrivo) mentre lei non fa mai niente. Dico stiamo calme che mi sono appena svegliata, mi hanno detto 'ciao amore' e adesso mi tocca vedere invece la tua faccia annerita di rabbia. Non c'è più religione. Negli eremi le suore parlano. E nelle case condivise le coinquiline rompono. Eppure, una giornata in cui respiro libertà. Misteri della vita.

Nessun commento: