mercoledì 13 dicembre 2006

S.Lucia. Bulb fiction 

Lecosmeticomiche ringraziano per i molteplici e stupefacenti auguri e invitano tutti i lettori ad un'ottima visione! (Perché lo sapete, no, che Lucia è la santa degli occhi, e nell'iconografia ufficiale è spesso rappresentata con due orribili bulbi oculari tra le mani; altro che Pulp fiction, catholics do it better: Bulb fiction)

Mentre vi esercitate con le visioni, due risate per rinfrancare lo spirito come nella Settimana enigmistica. La notizia è di ieri, ma merita di essere riportata integralmente anche oggi perché, in fondo, è senza tempo, e a occhio (la santa si fa presente) e croce direi anche senza spazio né fondamento. Ma tant'è, a questo ci ha abituati il circo mediatico, e noi questo ci becchiamo.


(ANSA) - NEW YORK, 12 DIC - La parità dei sessi avrebbe fatto estinguere l'Uomo di Neanderthal, permettendo all'Homo sapiens di conquistare il mondo. Secondo gli antropologi americani Stephen Kuhn e Mary Stimer dell'Università dell'Arizona, i neanderthaliani non erano in gradi (sic) di riconoscere che l'uomo è cacciatore e che la donna si deve occupare della casa e dei figli. Lo studio, intitolato 'Che deve fare una mamma?', è stato pubblicato sul numero di dicembre della rivista Current Anthropology.

Adesso io vorrei contattare Stephen Kuhn e Mary Stimer e dire: Stephen e Mary, è nato prima l'uovo o la gallina? E prima della gallina, i galli c'erano già? E la distribuzione dei ruoli dei galli e delle galline, Stephen e Mary, erano già stati codificati da qualche pollo? E voi, Steph..., no, vabbè, poi si va a finire con le offese, e Lecosmeticomiche non vogliono rinfocolare tensioni. Soprattutto il 13 dicembre.

4 commenti:

utente anonimo ha detto...

Per il tuo onomastico... Ricetta di torta di mele per quando rimani senza latte: aggiungi ad un chilo di mele a pezzetti 6 cucchiai di zucchero, 1 bicchierino di cognac, 1 uovo, 100 grammi di burro fuso, scorza di limone, 200 grammi di farina e una bustina di lievito, cuoci per un bel po' (anche un'ora e mezzo, finche' diventa bella scura in superficie) a 180 gradi. Auguri!

lucicosmo ha detto...

Grazie davvero, leggi il post sopra per vedere come si riesce a trasformare una torta di mele in una spianata. Ciao!

Dichtung ha detto...

Se dovessi cambiare idea e volessi finalmente dirimere la vexata quaestio uovo-gallo-gallina:
skuhn@email.arizona.edu
mstiner@email.arizona.edu
(Steven L. Kuhn e Mary C. Stiner, a beneficio dell'ANSIA, oops ANSA).

lucicosmo ha detto...

Mi sa che prima o poi la faccio la domanda del secolo. Vai che così finanziano l'ennesima ricerca inutile. Dopotutto, questo è il weekend di Telethon.