mercoledì 10 gennaio 2007

Ascolta, il giornale ti parla

Oggi sulla 'Stampa' almeno tre titoli parlanti.
Titolone di prima pagina: 'La Russia problema europeo'.
Editoriale a sinistra: 'Fase due chi lavora e chi no'.
Interno, spettacoli: 'E' morto Takamoto-Creò il cane Scooby-Doo'.

1. 'La Russia problema europeo'.
Ecco, dottore, non pensavo che addirittura si trattasse di un problema europeo. Però mondiale, esplosivo, e anche un po' implosivo, questo sì. Dico il mio russo, che forse è svanito nel polonio, è un grande problema. Chiaro che cerco di accantonarlo, però non è facile. E oggi il giornale, vede, insiste, mi getta in faccia la realtà. In grassetto, primo piano, urlato: 'La Russia problema europeo'. Così non è facile dimenticare, ci si mettono anche i mass media, non c'è più religione, dottore, lasciate i problemi russi a chi di Russia si intende. E non tirate in ballo l'Unione europea, drammatizzatori di notizie che non siete altro. O.

2. 'Fase due chi lavora e chi no'.
Vero. Anch'io entro ufficialmente nella fase 2. Dopo aver cercato di capire come entrare nel ruolo dell'insegnante, ed aver consumato molte righe di blog per giungere ad una possibile soluzione, scelgo la strada più breve e sicura. Faccio l'unico ruolo che mi riesce, un giorno bene un giorno male lo sai, e cioè me stessa. Me li fa gli auguri, dottore?

3. 'E' morto Takamoto-Creò il cane Scooby-Doo'.
Questo è davvero un colpo al cuore. Perché poi leggo meglio, dottore, e vedo che Takamoto è anche stato l'inventore del mio cane alter-ego: il cane Muttley dei 'Jetson'. Sorriso tra i denti, il ghigno più adorabile della storia dei cartoni animati, quello al quale volevo assomigliare quando ho fatto la foto per 'Giocando'. Ma guardate che bel sorriso che c'ha anche lui,
Iwao. Io le auguro, dottore, di avere questo sorriso, perché così si vive meglio, e perché così forse riesce anche a curare meglio i suoi pazienti. A proposito, l'ha visto il mio cappello di pelliccia di cane morto? Adesso ci dedico un post a parte. Rimanga in attesa. Tu-tu-tu-tu-tu-tu-tu-tu.

Nessun commento: