sabato 10 febbraio 2007

Meteopinioni

Quando ci sono le giornate di grigio e pioggia come oggi, Roma non è più Roma. Uno potrebbe essere ovunque: a Trieste come a S.Pietroburgo, a Londra come a Parigi o Berlino. Cala la cappa griggia, aumentano le g e tutto si intristisce. 
E quasi quasi ti viene voglia di chiuderti in un ufficio e iniziare a lavorare come una brava formichina.

Vedi che le città dove c'è tanto grigio sono quelle dove si può solo lavorare. Quelle colorate e baciate dal sole, invece, invitano ad una vacanza perenne. Per questo bisogna saper scegliere, nella vita.  A seconda di ciò che vuoi fare davvero, pensaci bene prima di trasferirti in un posto o in un altro.

A Roma anche quando lavori ti sembra di fare vacanze romane. A parte quando insegni, perché gli istituti scolastici sono concepiti sempre tutti grigi e manicomiali. Perché non esistono cattedre di 'edilizia, architettura ed estetica scolastica'? Coloratele un po', 'ste povere scuole, e finalmente andremo tutti in vacanza.

3 commenti:

Dichtung ha detto...

Check your e-mail at splinder.

Tschüss und schöne Woche

lucicosmo ha detto...

Zenks. I know that when I start talking about Rome, I become pathetic! Ma mi salvavo in corner con la storia degli edifici scolastici via...

Dichtung ha detto...

No, you're not, you're just enthusiastic: good for you!