venerdì 18 maggio 2007

In sostanza

alla fin fine,
siccome la scuola c'ha un sacco di soldi da spendere per i proggggetti
ma zero euri per cercare una supplente,
ieri è toccato ritornare nella gabbia dei leoni.
Forse un po' ammansiti nel frattempo, i leoni,
anche grazie ad un compito d'italiano basato su articolo di giornale scritto dalla qui medesima e biecamente spacciato per pezzo di giornalista anonimo della rivista 'Controtendenze'. Tema: Il lavoro e un recente libro che ho divorato orizzontale: 'Fanculopensiero' (ed. Feltrinelli) del croato Maksim Cristan, viaggio di iniziazione per strada alla ricerca e al ritrovamento della propria strada nel mondo e nella vita e nella società. E hai detto poco.

Commenti di qualche studente: "Aò è gajardo 'sto pezzo...ma è recentissimo!"
Avojjja se è recente, giovine, tanto recente quanto la mia gamba che zoppica ancora e la testa che duole come un inferno. Perché quando si ricomincia dopo una lunga pausa è sempre così, che il corpo si riattiva, e si riattiva troppo rispetto alla pace respirata per giorni. Anche adesso che scrivo, e non scrivo da casa perché dopo aver letto il 'Fanculopensiero'm'è venuta voglia di ritornare a 3 anni fa, quando usavo un portatile anteguerra senza Internet e giravo tra biblioteche ed Internet Point per limitare la dipendenza da schermo e varie virtualità.

Lo dicevo che per un po' bisognava ritornare all'età della pietra. Ed eccomi qua. Un po' pietra, un po' cuore matto, un po' stomaco girato. Parentesi: scrivere meno per scrivere tutti. (però voi postateli comunque i commenti, che io li leggo. Con la calma ma li leggo) PARENTESI DOPPIA ((dal 23 giugno mi si ascolta ogni sabato e domenica mattina tra le 8.45 e le 10 su radio2. Titolo del programma: Carpadiem. Autrice conduttrice: la scrivente. Ascoltatori: voi almeno ci dovete essere, al massimo mettete la sveglia e poi ci si va a prendere un cornetto insieme da qualche parte, anche in Germania Dichtung))

4 commenti:

Dichtung ha detto...

Se mi autorizzi a ripiegare su un Mohnkuchen (dolce con i semi di papavero), io ti autorizzo a dire fin dalla prima puntata che hai ascoltatori in streaming da tutto il mondo: dal nord (rispetto all'Italia), dall'ovest (rispetto a Trst), dall'est (dove batte sempre il mio cuore) e dal sud (rispetto alla Svezia). In bocca al lupo all'autrice ed in culo alla balena alla conduttrice!

utente anonimo ha detto...

bene. grazie per i complimenti. quindi ti ascolterò anch'io il 23giugno che è una data molto prticolare per me.
un abbraccio
maksim cristan

utente anonimo ha detto...

Bello ritrovarti anche qui, maksim!
Dunque ho già 2 ascoltatori che mi ascolteranno, tocca prepararsi bene. A presto via etere!

F4Bi4No ha detto...

etere.. sì, dammene un pò.. e indovina chi viene a cena (e cosa c'è di nuovo)?