giovedì 31 maggio 2007

Partenze

Ero partita positiva.
Dico guarda che bello che con l'ernia al disco è come portare a passeggio un cane.
Ti fermi a parlare con la vicina napoletana che ti consiglia un bravo osteopata,
con il tabaccaio che prima mi era indifferente e invece adesso sorride,
e oggi con il padrone di Gaetano, creatura canina di pelo fulvissimo e occhio verde acqua,
che anche lui mi ferma per chiedermi com'è che zoppico così come una sciancata. Specifico: mi ferma il padrone non il cane, forse non si era capito dalla posizione della relativa ma confido negli arguti e acuti lettori di questo blog. E poi comunque anche se mi avesse fermato il cane, io l'invito a fare due chiacchiere l'avrei accettato. Non faccio mica discriminazioni.

Ero partita positiva finché non sono arrivata qui a scuola,
ho firmato e ho visto che esattamente tra 9 minuti ho un'ora di disposizione nella classe-giungla-arena-Colosseo-zoo-manicomio di questo istituto professionale color senape fuori e nero notte dentro.

Se qualcuno vuole regalarmi un biglietto di sola andata per Lourdes,
io accetto.

3 commenti:

Dichtung ha detto...

Scordatelo, c'è la trasmissione carpa diem, per la quale mi sto già allenando a svegliarmi progressivamente prima il sabato!

liseuse ha detto...

E poi messa così dovresti andare in modalità pellegrino per ottenerne qualcosa, ma hai mai preso un "treno Lourdes", come li chiamano ghignando i ferrovieri? Hai mai fatto questa memorabile esperienza? Bisogna affrontarla in piene forze, te lo assicuro :-(
Auguri!

ladymorgana78 ha detto...

lourdes???? meglio le terme