mercoledì 3 gennaio 2007

Dice

Perché non ti sposi uno facoltoso e smetti di lavorare?
Ma perché a me, diamine, questo lavoro (radio, ndr) piace un sacco, o almeno è diventato una parte di me quasi come un braccetto o una gambina di bambola.
A proposito, ascoltate questo venerdì tra le 13 e le 13.28 (circa) radio2 che abbiamo invitato Edmondo Berselli a 'Giocando'. Ieri l'ho chiamato per un primo contatto ed era immerso in un bosco, uomo delle meraviglie che non è altro. Dico: ma se è in un bosco non risponda, no? No, dice, per principio rispondo a tutti. Bravo Berselli, che con il tuo ultimo libro (Venerati maestri) mi hai fatto morire dal ridere in certi punti, e morire dallo sforzo linguistico in altri. Mi raccomando, però, mi faccia una telefonata la mattina per ricordarmi l'appuntamento telefonico. La mattina? Caro il mio Edmondo, io la mattina dormo sonni beatissimi, la posso chiamare verso le 11, ok? Ok. Basta che non sia come la barzelletta dei belgi, che si alzano presto ma si svegliano tardi. Se è per questo, adorabile Bersel, io non mi sveglio mai. Allora a venerdì. Arrivederci. E complimenti.

5 commenti:

utente anonimo ha detto...

no dico, ma qualcuno ha visto la trasmissione della sorella di fiorello l'altra sera sul 2? no dico ma fiorellina chi l'ha mandata davanti allo schermo ? me par l'addetta allo sportello delle poste che non riesce a dir 2, ma dico 2 parole senza far mmmmmm ehhhhh cccccccccc
roba da matti. e la gente come la titolare de sto sito che tira la carretta manco se par de ti con la comina.....

e poi non è vero che semo il paese de le racomandazioni e dei francobolli e della moglie e del figlio di quelo e del'altro mato....

MA CHE LA VADI BEN O CHE LA VADI MAL
SEMPRE ALEGRI E MAI PASSION
VIVA LA E PO BON

utente anonimo ha detto...

ecolo

lucicosmo ha detto...

Ma cosa vuol dire 'manco se par de ti con la comina'?

utente anonimo ha detto...

Nella famiglia della santola di mia sorella (che iera de la provincia di pordenon: passian di prato) è un detto che significava che la gente non se accorgon de ti manco se ti vedono passare a braccetto con la (gia)comina che la iera una santa amica di s.francesco de assisi.

CIACOLE NO FA FRITOLE

lucicosmo ha detto...

Tutto molto vero. Tiremminnanz!