mercoledì 13 maggio 2009

Festa dei vicini '09

Come volevasi dimostrare, l'amministrazione alemanna pare aver fatto cadere nell'oblio quella felice iniziativa domestico-solidale che va sotto il nome di 'Festa dei vicini'. Le prime due edizioni precedenti (2005 e 2007) erano state una gran bella occasione di conoscenza reciproca ed assaggio di specialità culinarie regionali: da 'li pastareddi' calabresi alle 'arghe' giapponesi, fino a giungere alla nordica polenta coi funghi da me cucinata in un momento di grande abbattimento fisico di cui la pietanza aveva certamente sofferto. In piedi o seduti nel cortile condominiale ci siamo scoperti tutti molto più belli di quello che pensavamo guardandoci a mezzo busto dalle finestre, e son fioriti sorrisi e nuovi amori.

Ma la resistenza carbonara si sta organizzando. Ferve un passaparola per organizzarla comunque la terza edizione della Festa dei vicini. Gli ostacoli sono tanti, primo fra tutti l'impossibilità di appendere un manifesto di avviso fuori dall'ascensore perché "non è una festa ufficiale". E allora gireremo di casa in casa, di porta in porta, porta a porta senza Vespe e senza Bruno, raccogliendo firme ed adesioni ed entusiasmi.
Ehi, entusiasmo! Ci sei ancora o ti sei spento del tutto sotto i colpi della censura? Ti aspettiamo il 30 maggio, porta quello che vuoi, anche solo te stesso se sei ancora vivo.

3 commenti:

utente anonimo ha detto...

Ciao Lucy,
è da un po' che non ci si incrocia, nè qui nel web, nè ascoltandoti alla radio...a proposito: in vista qualche tua rientro-trasmissione per i mesi più caldi? Facci sapere, almeno qui nel tuo Blog
Carlo, il Gufo
p. S. : se mai avessi un attimo, scrivimi pure a carlo.lapegna@alice.it

lucicosmo ha detto...

Caro Carlo,
mi si dovrebbe risentire dal weekend del 20-21 giugno, tra le 20.30 e le 22.30. Stay tuned! Lucia

Arlon ha detto...

Ah, finalmente!! Da quel weekend per ogni weekend? o tutti i dì? per quel giorno spero vivamente di aver concluso le fatiche dottorali