sabato 18 dicembre 2010

E’ arrivato Babbo Natale!
 
E’ arrivato Babbo Natale!
Certo, con un po’ di anticipo rispetto al 25 dicembre, ma il Comitato per l’Esistenza di Babbo Natale certifica ed attesta, assumendosi tutta la responsabilità di questa affermazione, che il dispensatore di doni a grandi e piccini, il vecchio con la pancia e con la barba, l’uomo venuto dal grande freddo con un carico di regali, è qui tra noi! Anzi, vi diremo di più: abita praticamente sullo stesso pianerottolo da cui vi stiamo scrivendo in questo momento e si chiama…Beh, adesso, via, non andiamo troppo per il sottile. Si chiama Babbo Natale, appunto.

Ha egli la pancia?, ci chiederete.
No.
Ha egli la barba?, ci incalzerete.
No.
Embè, allora?

Pur non essendo provvisto di questi attributi identificativi, il nostro Babbo Natale, dopo aver trasformato il pianerottolo in una succursale di una piccola discarica, ci ha donato, nell’ordine:
- una scarpiera (usata), dove stazionava anche un bel paio di pantaloni della tuta della moglie (restituiti, mica siamo ladri)
- uno stereo portatile (usato)
- un ventilatore (usato)
Pertanto egli è a buon diritto un vero Babbo Natale dei nostri tempi sovrabbondanti di oggetti che ogni tanto, prima di finire nel cassonetto, stazionano nelle case degli altri.
Buon Natale!

Nessun commento: