martedì 28 giugno 2011


Buddabau!

Il cane è da sempre il migliore amico dell'uomo. La società occidentale l'ha capito e, da brava capitalista dell'anima, ha ben pensato di approfittare di questa amicizia, un tempo disinteressata e naturale, a tutto vantaggio degli umani. Leggete il testo di questo comunicato stampa (il corsivo è cosmeticomico) e traete le vostre conclusioni da soli.

"Nuove attività in allegria e benessere a Baubeach, la prima spiaggia per Cani liberi e felici d’Italia. Nell’area di 7000 metri quadri a sud dell’abitato di Maccarese arriva il Buddabau, un'occasione magica per godere del meraviglioso tramonto del Sole, in compagnia del proprio Cane."
E se il Cane (maiuscolo come nel comunicato) non gradisse la nostra compagnia? Bau!

"Dopo una sessione di Movimento e Benessere a cura della Danzatrice (...), verrà organizzato un aperitivo con narghilè e degustazione free di cous cous magrebino".
Da quando in qua i cani fumano il narghilè? Bau!

"Alla Consolle e Organizzazione il dj (...) , che mixerà una raffinata selezione di musica Lounge. L’appuntamento continuerà poi in altri momenti della stagione estiva dove il relax energizzante sarà così certamente assicurato!"
La musica Lounge meglio di una scorrazzata nei boschi? Bau!

"Si ricorda infine che da quest’anno Baubeach è fornito anche dell’Area Baubeauty,  servizio  di docce e tolettatura completa, che si va ad aggiungere all’area ristoro, relax e gioco progettata dallo stabilimento in nome del benessere degli amici a quattro zampe e del totale rispetto dell’Ambiente."
Giungerà presto il tempo in cui l'Ambiente (con la A maiuscola) verrà rispettato mentre l'Uomo privato giorno dopo giorno dei suoi più elementari diritti. Bau!

"Baubeach gode del patrocinio del  Ministero del Turismo, del Consiglio Regionale del Lazio e della Provincia di Roma. Maggiori informazioni su www.baubeach.it".
Come dire: tutte le scuse sono buone per far sollazzare gli umani. Se poi ammantiamo il divertimento con i diritti canini ed animali protetti da nostra signora Brambilla ministra del Turismo, allora possiamo anche sperare di avere finanziamenti appositi. Bau!

PS dal regolamento: alla Baubeach non sono ammessi soggetti asociali (sia cani che umani) e femmine in estro (solo cani).
La solita giustizia parziale all'italiana.

2 commenti:

utente anonimo ha detto...

che sia la prima dotata di varie "amenità" che ben commenti non posso dirlo... di certo che sia la prima in ordine di tempo è una gran baggianata! :)
xe zà da un per de anni (questo xe el terzo de sicuro) che a muggia xe la spiaggia per i cani e i paroni! (davanti ai capannoni dove i fa i carri de carneval, prima dei cantieri san marco....)
tzè! :))))
anto

utente anonimo ha detto...

ma infati noi semo sempre 
a l'avanguardia!
carisaluti!