domenica 1 giugno 2014

Colpo di scena: il teatro alla Tv!

Popolo del miracolo economico!
Gente di mare!
Orfani di Fabio Fazio la domenica sera!
Stasera su Raitre il teatro alla Tv, ovvero
'Colpo di scena': 8 ritratti di grandi attori italiani,
raccontati in un dialogo a tu per tu da Pino Strabioli.
Si comincia oggi con Dario Fo, e sempre allegri dobbiamo stare,
che il nostro piangere fa male al re, fa male al ricco e al cardinale,
diventan tristi se noi piangiam. Zan-zan.
Nobel per la letteratura, giullare 
dei diseredati,
originale interprete del Vangelo e dei testi antichi, 
Fo ha avuto la sorte di tanti italiani: misconosciuto e pure censurato
nel suo Paese, 
iper-acclamato e premiato all'estero, Francia in primis, dove i suoi testi si studiano per diventare prof di Lettere.

Il programma, in onda tra le 20.20 e le 21.10, è altamente consigliato
a tutti gli sfiduciati, i depressi, 
gli scontenti, i protestanti per sempre, i rabbiosi per mestiere.
Vi si scoprirà come sia possibile scegliere per una vita
una vita piena, che non ha nulla a che fare con il denaro o il successo
ma risponde soltanto alla domanda impertinente: ed io 
cosa mi sento chiamato a fare? Qual è la passione che mi fa sentire vivo/a?
Con la risposta giusta, si può anche sperare di arrivare alle soglie dei 90 anni
con la faccia di chi il tempo 
se l'è gustato fino in fondo, in mezzo all'arte
e all'impegno per un mondo migliore.

PS per gli amici cosmeticomici: nella redazione del programma ci sono anch'io! 

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao Lucia! mi sono goduta la puntata su/con Albertazzi. bella l'intervista, bella la scelta dei brani registrati (e bello re Giorgio! che uomo, signora mia. e che mani !!!)
mi fa piacere saperti all'opera che ti senti chiamata a fare :-)
alla prossima
c.you